REGNI DA SCOPRIRE I

CAJAMARCA / CHACHAPOYAS / TINGO / CHICLAYO

USCITA:

Settimanale

 

 

TIPI DI SERVIZI:

Condiviso e Privato

 

 

VALIDITÀ:

fino al 25/03/2022

 

 

IL PROGRAMMA COMPRENDE:

  • Trasferimento aeroporto / hotel / aeroporto
  • Ingressi nelle attrazioni
  • 02 pernottamenti a Cajamarca
  • 03 pernottamenti a Chachapoyas
  • 01 pernottamento a Chiclayo
  • Colazioni in hotel.
  • 01 pranzo incluso
  • 02 cene incluse
  • Biglietto della funivia.
  • Guide professionali
  • Assistenza permanente da parte del nostro staff

IL PROGRAMMA NON INCLUDE:

  • Autobus o biglietto aereo Lima / Cajamarca – Chiclayo / Lima (e/o internazionale)
  • Spese di lavanderia personali, telefonate o altre spese all’interno degli hotel
  • Spese per visite mediche o farmaci
  • Check-in anticipato, check-out tardivo e servizi extra in hotel.
  • Cibo non specificato nel programma
  • Bevande durante i pasti
  • Escursioni non specificate nel programma
  • Mance
  • Supplemento per date speciali come Pasqua, Inti Raymi, Fiestas Patrias, Natale, Capodanno e date che coincidono con grandi eventi in città da visitare.

ITINERARIO:

GIORNO 01: CAJAMARCA – ESCURSIONE PER LA CITTÀ

All’arrivo all’aeroporto di Cajamarca, il nostro staff vi aspetterà per trasferirvi nell’hotel selezionato. Nel pomeriggio, tour della città dove visiteremo la Cattedrale, Plaza de Armas (Piazza Maggiore), chiesa di San Francisco, il complesso monumentale di Belen e Stanza del Riscatto (riempita due volte d’argento e una volta d’oro dall’Inca Atahualpa). Visiteremo anche i bagni Incas, che hanno acque considerate termo medicinali.

Giorno 02: CAJAMARCA / CHACHAPOYAS. LEYMEBAMBA – MUSEO DE MALQUI.

Colazione in hotel. Cominciamo il viaggio in veicolo privato fino a Chachapoyas sulla strada Calendín. Attraverseremo il canyon di Marañón, uno dei più profondi e belli del Sud America. Di grande varietà di microclimi a causa del contrasto della sua geografia. Sul percorso scenderemo da 3.065 metri di altitudine ai 700 metri dove si trova Balsas e poi saliremo a 3680 metri sul livello del mare, per scendere ancora questa volta a Leymebamba 2150 m.s.l.m. Pranzo. Visita al Museo Centro di Mallqui o Museo Leymebamba il cui design ricrea le tradizioni architettoniche locali. La ricca e variegata flora abbellisci i giardini circostanti evidenziando la collezione di orchidee con oltre 100 varietà locali. Questo museo ospita una preziosa collezione di 240 mummie trovate a La Laguna de los Condores.   Dopo il trasferimento della visita andremo al nostro alloggio a Leymebamba o a Tingo. Da dove il giorno dopo se partirà per Kuélap. Cena e pernottamento.

Giorno 03: TINGO – KUELAP / CHACHAPOYAS

Colazione in hotel. La mattina presto partiamo l’imponente fortezza di Kuélap, la città perduta dei Chachapoya. Dal punto di partenza nel Villaggio di Nuevo Tingo ci imbarchiamo sulla funivia fino a Kuélap.   La salita nelle Funivie dura circa 25 minuti, poi raggiungiamo il parcheggio di malcapampa, dove inizieremo la passeggiata in salita per circa 20 minuti raggiungendo così l’ingresso principale di Kuélap, costruito in cima al Cerro Barreta a (3000 mslm).

È un luogo circondato da splendidi paesaggi che a prima vista sembrano un luogo impenetrabile, perché è coperto da pareti colossali e scogliere su tre lati. Contiene tre piattaforme il cui interno ha edifici circolari decorati con fregi sotto forma di diamanti e zigzag. La sua complessa architettura interna dimostra la sua funzione di complesso abitativo ben organizzato. Insieme al paesaggio circostante, lo spettacolo naturale offerto dal luogo è indimenticabile. Ci fermeremo a pranzo sulla via del ritorno. Trasferimento a Chachapoyas, alloggio in arrivo. Cena e pernottamento.

Giorno 04: CHACHAPOYAS – CATARATA GOCTA

Colazione in hotel. Oggi ci sposteremo verso il pittoresco villaggio di Coca chimba. Da lì inizieremo il nostro tour a cavallo di un’ora e mezza, tre ore a piedi fino alle cascate di Gocta; sulla strada possiamo godere della grande diversità di flora e fauna che abita questo ambiente. Conosciute localmente come “La Chorrera”, Le cascate di Gocta sono una cascata alta 771 metri ed è considerata tra le più alte del mondo. È l’habitat perfetto per tucani, scimmie, puma e il nostro uccello nazionale “El gallito de las Rocas”. Questa meraviglia naturale si trova in una vasta foresta coperta di nebbia, nei cui dintorni ci sono una ventina di cascate. La zona offre una bellissima combinazione di geografia e storia che la rende un luogo magico. Dopo il nostro tour torneremo a Coca chimba dove avremo un pranzo tipico. Ritorna a Chachapoyas.

Giorno 05: CHACHAPOYAS – SARCOFAGOS DE KARAJIA

Colazione in hotel. Al mattino partiremo per il villaggio di Cruz Pata, quindi ci dirigeremo verso il luogo di sepoltura di Karajía. Lungo la strada avra una vista panoramica della Plaza de Armas di Luya (Piazza Maggiore). Cruz Pata, noto come l’Altopiano delle Croci, sarà il punto di partenza del nostro viaggio a piedi o a cavallo per raggiungere Karajía in un tour di circa 30 minuti. Una volta lì, osserveremo il Sarcofago di Karajía che appartengono alla cultura pre-Inca dei Chachapoyas, che erano fatti di pietra, legno e argilla, hanno una forma antropomorfa e sono unici nel loro genere sia per le loro dimensioni colossali (alte fino a 2,5 metri) che per la loro attenta elaborazione.

 

Inoltre, saremo testimone a come, nonostante il tempo trascorso e si trovino in cima a un burrone di difficile accesso, se sono mantenuti in ottime condizioni. Dopo la visita torneremo nella città di Luya per pranzo.

 

Quindi visiteremo le Caverne di Quiocta, un’opera stravagante di Madre Natura, situata nel distretto di Lamud, provincia di Luya. In queste caverne sono state trovate sette stanze con stalagmiti e stalattiti a cui sono stati dati nomi diversi a causa delle loro forme curiose. Rientro nella città di Chachapoyas e pernottamento.

Giorno 06: CHACHAPOYAS / CHICLAYO E IL REGNO MOCHICA

Colazione in hotel. Presto inizieremo il viaggio verso la città di Chiclayo, sulla strada ci sarà tempo per conoscere i villaggi di Pedro Ruíz, Bagua Grande, Corral Quemado, Chamaya, abra Porculla, Olmos ecc.  Pranzo in viaggio.

 

Prima di arrivare a Chiclayo faremo una sosta per visitare il complesso archeologico di Túcume, sede del regno lambayeque, situato 33 km a nord-est della città di Chiclayo, e che è anche conosciuta come la Valle delle Piramidi per avere 26 di queste costruzioni, situate lungo la Valle del Fiume Latte. Túcume è un luogo mistico, dove il monumentale delle sue manifestazioni architettoniche è confuso, con il costumbrismo del suo popolo.  Per le sue dimensioni e la qualità delle sue costruzioni, le piramidi di Túcume sono uno dei principali centri monumentali della regione. Il mistero dietro questo luogo affascinante fa parte della leggenda dei Mochicas, i quali hanno detto che il grande re Naylamp, accompagnato dalla moglie Ceterni, proveniva dal mare con grande conoscenza e strumenti per contribuire all’arte e agli strumenti con cui costruirono le eredità che conosciamo oggi. Allo stesso modo, c’è la convinzione che ogni gradino di accesso delle piramidi di Túcume rappresenterebbe i periodi di sviluppo della vita dell’uomo, quindi l’arrivo in cima all’edificio era simbolico, perché rappresentava l’acquisizione di uno spirito supremo. I resti trovati mostrano che si trattava di una cultura essenzialmente marittima e che venivano fatti mestieri con altre culture del continente.  Si ritiene anche che questa fosse una delle culture che potrebbero aver dominato la conoscenza delle correnti marine e che ha raggiunto scambi con la Polinesia.  Completato l’escursione trasferimento e l’alloggio in hotel.

Giorno 07: CHICLAYO – EL SEÑOR DE SIPAN / LIMA.

Colazione.  Al mattino andremo in escursione al Museo Delle Tombe Reali del Signore di Sipan situato nella città di Lambayeque situato a 11 km di distanza dalla città di Chiclayo. Potremo vedere il Signore Di Sipan accanto a tutti i suoi preziosi gioielli, alcune tombe guerriere Moches e importanti pezzi d’oro. I preziosi pezzi trovati sono il risultato del duro lavoro dell’archeologo Peruviano WALTER ALVA. L’architettura del Museo, ispirata agli antichi Santuari Mochicas dove si combinano piattaforme e rampe è attualmente considerata uno dei migliori musei del Sud America, dove è possibile vedere una grande collezione di oggetti in oro, argento e rame.  Osserveremo figure antropomorfe che ci faranno immaginare il mondo magico e mistico in cui vivevano. Ritorno a Chiclayo. Al momento opportuno trasferimento all’aeroporto per salire a bordo del volo di ritorno per Lima.

PRENOTA ORA


    ANCHE TI PUÒ INTERESSARE:

    IL PERCORSO D’ORO

    12 giorni

    VEDI ITINERARIO

    IL PERCORSO D'ORO


      PERU BUON APPETITO

      7 giorni

      VEDI ITINERARIO

      PERU BUON APPETITO


        CROCIERA PER L’AMAZONAS

        15 giorni

        VEDI ITINERARIO

        PAT LIX 1365 - CROCIERA PER L’AMAZONAS


          CONTATTACI

          •    Jirón Cosmos 256, Lima 15038. Perú

          •    Telefono: (+39) 3488169897.

          • Indirizzo di posta: europe@peruatravel.eu

          © diritti riservati 2017 PeruATravel
          Sviluppato per Eduardo Brenner

          INSTAGRAM PERU A TRAVEL




             
          SEGUICI SU